perdita di capelli

    Pubblicato il: 27 Luglio 2013 Aggiornato il: 27 Luglio 2013

    DOMANDA

    Salve Dott Piazza,la contatto per via della quotidiana perdita di capelli.E’ da ormai un anno e mezzo che noto questa perdita e non so proprio cosa fare,ne ho provate di cotte e di crude ma con zero risultati.La cosa che ho capito è che ho il cuoio capelluto un po grasso e guardando bene il capello caduto,si nota che iniziando dalla radice è finissimo, man mano fino alla punta è grosso normalmente.. Questo secondo me è dovuto al sebo eccessivo che strozza i pori facendo cadere i capelli. cosa posso fare? esiste una fiala che blocca la caduta o meglio che faccia anche ricrescerli? sono disperato.La ringrazio in anticipo per la gentilissima risposta. Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    caro Michele la caduta dei capelli è dovuta all’azione degli ormoni androgeni che ne rallentano la crescita e li rendono sottili, aumentando inoltre la produzione del sebo. I farmaci per la caduta nel maschio sono due: il minoxidil in lozione che non agisce sugli ormoni, ma con altri meccanismi, e la finasteride per bocca che invece contrasta l’azione degli ormoni. Entrambi agiscono soltanto finchè vengono usati, pertanto la cura è molto lunga, ma di questo devi parlarne con un dermatologo, sarà lui a stabilire cosa fare. Nel frattempo come shampi usane due alternati : RIVIGEN antisebo IDI e PHYTOCEDRAT shampo Phyto cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda