Perdita di sangue dal naso

    Pubblicato il: 24 Maggio 2017 Aggiornato il: 31 Ottobre 2019

    DOMANDA

    Salve dottore
    sono Francesco, oggi prendendo l aereo 5 minuti prima del decollo mi sono accorto che per una frazione di secondi mi è uscito del sangue dal naso, premetto che avevo preso l aereo altre volte prima di questa e non era mai successo niente solo il 20 merzo a 5 minuti dall atterraggio mal di testa che mi prendeva il lato sinistro della tempia fino al sopraciglio ma dopo l atterraggio tutto normale.. la cosa che mi ha più preoccupato è stata questa perdita di sangue poco prima della partenza di oggi 24 marzo.
    Cosa mi consiglia di fare?
    Grazie!

    RISPOSTA

    Gentile Signore,
    Stante il momento in cui si è verificata (prima della partenza), ritengo la perdita di sangue sia stata una semplice coincidenza, anche se il 20 marzo sembra Lei abbia avuto un attacco di Cefalea da Aereo. Controlli comunque la sua pressione arteriosa.
    Cordialmente

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda