DOMANDA
salve dottore!
sono una ragazza di 20 anni,ho incominciato a prendere la pillola da1settimana.
ho iniziato a prendere la prima pillola, il primo giorno di mestruazioni come indicato dal medico.il problema è che il mio ciclo è iniziato il 15/01e non è ancora finito (oggi 21/01)!
Ho avuto dopo il 5 giorno di ciclo, solo piccole perdite, filamenti rossi/marroni. Stasera(21/01)ho avuto rapporti col mio ragazzo, poichè per tutto il giorno ho avuto perdite molto deboli, per di più solo la mattina. Ho pensato di aver finito il ciclo finalmente.
Invece alla fine del rapporto avevo delle perdite ben evidenti di rosso intenso come se fosse il quarto giorno di ciclo,anche durante il rapporto.
Non è la prima volta che ho delle perdite, però le altre volte mi disse la ginecologa che eran dovute al fatto che avevo una piega nell’utero,che in seguito curai.da quando prendo la pillola mi sento fisicamente come se fosse sempre il primo giorno di ciclo. è tutto normale??
grazie mille!
RISPOSTA
Carissima, mi pare tutto entro limiti di normalità. Per completezza faccia un test di gravidanza per escludere che Lei fosse in gravidanza all’inizio della assunzione della pillola.
In caso di persistenza di perdite eccessive consulti il suo ginecologo.
Cordiali saluti.