perdite di sangue fuori ciclo

    DOMANDA

    Salve dottore, cortesemente vorrei avere una risposta per sapere come agire in questo caso.. Da una settimana sono finite le menstruazioni pero oggi ho notato delle perdite di sangue, senza doloro, c’è motivo che mi preoccupi ? Dovrei fare dei analisi? Si puo trattare di una infezione ?
    Grazie

    RISPOSTA

    Carissima Signora,
    Le cause di queste perdite possono essere molteplici: si va dalla irregolaritá su base disfunzionale al fibrometto o polipetto. Anche una gravidanza iniziale deve essere esclusa. Dipende dalla sua età dalle terapie che sta facendo e dalla sua storia personale. Le consiglio di effettuare una visita ginecologica e una ecografia pelvica per iniziare a capire. Potrebbe essere anche un piccolo sanguinamento del collo dell’utero.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda