Perdite prolungate e inusuali

    DOMANDA

    Salve dottore,
    ho assunto per 4 anni la pillola Lestronette e a dicembre l’ho cambiata con Drosurelle perché mi dava problemi. Adesso terminati i 7 giorni di pausa, ho avuto il ciclo che invece di durarmi 5 giorni come è solito, è durato 2-3 giorni. Ho ricominciato con la pillola ed è praticamente una settimana che ho perdite marrone scuro, non di sangue. È dovuto solo al cambio di stagione o c’è qualche problema? Cosa posso fare nel frattempo? Grazie mille per la pazienza.

    RISPOSTA

    Gentilissima,

    leggo solo oggi la sua domanda forse per un problema elettronico che ha impedito che la leggessi.

    Per quanto riguarda il suo problema, direi di aspettare come vanno le cose nelle prossime settimane. Se Lei è preoccupata per il colore scuro, non si spaventi, è solo segno di ossidazione fisiologica dei contenuti delle perdite.

    Per quanto riguarda Lei, non è necessario che faccia nulla di particolare se non di avere la pazienza di vedere come vanno le cose.

    Cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda