DOMANDA
Buongiorno dottoressa le espongo il mio problema :
Da qualche mese ho delle perdite bianche maleodoranti, dalla consistenza simile al muco, prurito vulvare intermittente localizzato in un solo punto preciso (ma non ho notato verruche o vesciche),a volte dolore al basso ventre e quando si presenta il dolore provo anche dolore durante la penetrazione. Ho effettuato un tampone cervico-vaginale e sono risultata positiva allo streptococco, micoplasma e ureoplasma. Non posso recarmi da uno specialista prima di una settimana causa ciclo ma mi sono venuti dei dubbi (e inoltre é anche meno imbarazzante chiedere queste cose on-line invece che faccia a faccia)
1) ho rapporti con una sola persona da tre anni e abbiamo rapporti Non protetti vaginali senza eiaculazione, orali con eiaculazione ed ho avuto un unico rapporto anale un anno fa (con eiaculazione): rietiene, viste le tipologie di rapporti,che in faringe e in retto possano essere presenti altre infezioni non riscontrate con il tampone cervico-vaginale? (le faccio presente che sporadicamente ho un leggero prurito anale)
2) Non mi é stato effettuato il tampone per la clamidia, il gonococco é stato cercato solo in cervice e non in uretra (non ho effettuato il tampone uretrale): ritiene,visti i sintomi (e aggiungendo che ho una frequente minzione anche se bevo poca acqua durante la giornata, ma non ho bruciore o fastidi), che sia opportuno che faccia altri tamponi appunto per la ricerca clamidia e un tampone uretrale per la gonorrea e altre infezioni?
Grazie in anticipo per le risposte!
RISPOSTA
Mi sembra che lei abbia le ideee abbastanza chiare sulla necessità di ricercare germi attraverso esami specifici. Per le informazioni arrivate finora va comunque effettuata una terapia antibiotica, sulla guida dell’antibiogramma, insieme al partner. Saluti.