DOMANDA
Sera prof., gentilmente ho 71a., a gennaio 2020 ho terminato n.33 irradiazioni per una neoplasia prostatica. Il psa e’ “ballerino” e dopo una prossima misurazione del psa, si vedra’ sul da farsi.Soffro di ipb ed avrei intenzione di prendermi dell’estratto ESANICO di serenoa repens per via soprattutto della nicturia (2/3 volte in bagno. I farmaci che prendo:satral/cardioaspirina/tareg80/crestor10/dibase 10000/cialis 5.Le mie domande per favore:
1) Vorrei acquistare il Permixon ma nel foglietto illustrativo parla di estratto lipido sterolico e la stessa cosa di estratto esanico? Ci potrebbe essere altro farmaco con l’estratto esamico di s.r.? La ringrazio di cuore e Le porgo tante cordialità
RISPOSTA
Salve,
sono lavorazioni diverse con concentrazioni diverse. Tuttavia il suo problema non è la prostata in quanto tale ma quella che viene definita “vescica post attinica” e contestuale infiammazione prostatica post radiazioni. La serenoa ha poco effetto. Le consiglio prima di tentare una terapia con acido ialuronico in pastiglie, non posso scriverle il nome del farmaco ma lo troverà facilmente scrivendo su internet o rivolgendosi al suo urologo. è una terapia molto usata nelle irritazioni post radiazioni.
Cordialmente