Piastrine basse

    Pubblicato il: 13 Aprile 2018 Aggiornato il: 13 Aprile 2018

    DOMANDA

    Buon giorno dottore. Io è da ottobre che sotto suggerimenti della mia pediatra continuo a fare esami alla mia bambina che ha compiuto adesso 6 anni. ..il motivo è perché lei è sempre piena di lividi. .essendo molto vivace e movimentata all’inizio non gli davo peso. ..dopo i primi esami però sono risultate le piastrine basse. ..così la mia pediatra continua ogni 2 mesi a fargli rifare esami fino ad adesso. ..gli ultimi però sono stati i peggiori xche le piastrine sono scese ancora di più (80 )..e ldh 250. ..io vorrei sapere se devo allarmarmi oppure continuare semplicemente a monitorare la piccola con esami del sangue bimestrali come suggerisce la sua pediatra. Premetto che la piccola è molto vivace e non sembri presentare mai alcun sintomo particolare solo il pallore molto accentuato. .questo si. La ringrazio se può prestarmi attenzioni e magari rassicurare.

    RISPOSTA

    Mi perdoni ma ho bisogno di maggiori informazioni. Mi faccia avere l’esito degli ultimi tre-quattro emocromi ho bisogno di visionare l’esame completo. Da dove mi scrive? in che regione siete ? cosi potrò’ essere più preciso nella risposta anche se non intravedo fortunatamente patologie gravi quindi state tranquilli .grazie dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda