Piccoli capillari

    Pubblicato il: 27 Novembre 2010 Aggiornato il: 27 Novembre 2010

    DOMANDA

    BUON GIORNO DOTTORE, LE VOLEVO FARE UNA DOMANDA RIGUARDO A DEI PICCOLI CAPILLARI ROSSI CHE MI SONO USCITI SUL NASO A LIVELLO DELL’OSSO ANZI DELL’OSSO SPORGENTE VISTO CHE HO UN PO DI GOBBETTA. IN PRATICA AVEVO UN PICCOLO BRUFOLETTO E SPEMENDOLO ALL’INIZIO MI ERA DIVENTATO TUTTO ROSSO, POI PIAN PIANO IL ROSSORE è ANDATO VIA E ADESSO GUARDANDO DA VICINO O QUESTE PICCOLE VENUZZE ROSSE KE DANNO QUELLA LEGGERA COLORAZIONE ROSA ORMAI DA 3 SETTIMANE. PREMETTO CHE HO UNA PELLE MOLTO MOLTO DELICATA E DI SOLITO LE PICCOLE FERITE LASCIATE ANCHE DA PICCOLI BRUFOLETTI CI METTONO UN PO AD ANDARE VIA. LE VOLEVO CHIEDERE SE CON IL TEMPO ANDRANNO VIA QUESTI CAPILLARI O COMUNQUE SE TENDERANNO A SCHIARIRSI OPPURE DOVRO’ ABITUARMI A VEDERMELI PER SEMPRE SUL NASO. ESISTE QUALCHE CREMA CHE LI FA ANDARE VIA?

    GRAZIE PER LA SUA ATTENZIONE

    CORDIALI SALUTI, LAURA.

    RISPOSTA

    Per i capillari un ottimo rimedio è il neodimioyaglaser. Non è doloroso e no lascia esiti cicatriziali. Le crema anticouperose hanno un effetto più blando. Si rivolga sempre ad uno specialista dermatologo che sceglierà la strategia più efficace.

    No esiti a ricontattarmi su ok salute per ulteriori consigli.

    Un caro abbraccio,

    Prof. Francesco Bruno

    Dermatologo a Milano e a Palermo

    Segretario Scientifico Isplad

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda