Piede equino a 43 anni

    Pubblicato il: 20 Settembre 2010 Aggiornato il: 20 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve, la contatto per chiederle se ci sono soluzioni al problema che sto per porle..

    Mio padre ha 43 anni e sin dalla nascita è nato con una malformazione al piede, detta piede equino. Fu operato da piccolo ma l’operazione non ebbe grandi risultati infatti ad oggi mio padre ha problemi nel camminare, forti dolori alle articolazioni che lo costringono ad usare antidolorifici e il medico che ha consultato, un semplice medico di famiglia, gli ha detto che il suo problema è una mancanza di cartilagine alla quale non c’è soluzione. Quindi mio padre non ha più fatto altre visite però vorrei sapere se effettivamente è così, se nonostante la sua età c’è qualche soluzione, qualcosa che possa migliorare il suo stato. Spero di ricevere una sua risposta perchè veramente non so come poter aiutare mio padre e vorrei almeno avere delle risposte a questi miei quesiti..

    La ringrazio in anticipo..

    Marta.

    RISPOSTA

    gentile signora, l’artrosi della tibio tarsica di cui soffre suo papa’ e’ abbastanza frequente nelle persone di una certa eta’ e quindi a maggior ragione per chi ha gia’ avuto problemi tipo il piede equino.

    E’ necessario fare una del piede malato per valutare bene come si affrontano le ossa interessate e fare un programma operatorio preciso.

    sono a sua disposizione ma si tranquillizzi c’e’ molto da fare per migliorare.

    A presto elvira di cave