piedi cavi

    DOMANDA

    Buongiorno premetto che ho i piedi cavi.
    Ultimanente ho iniziato ad avvertire delle fitte sul dorso dei piedi.
    Il mio ortoedico mi ha detto che questo è dovuto ai tendine che s infiammano a causa della conformità del piede cavo, mi ha consigliato di fare dei pediluvi con bicarbonato e sali da pediluvio.
    lei che ne pensa?
    grazie

    RISPOSTA

    Buongiorno. penso che un buon pediluvio fa sempre bene ma…affrontare un problema come il suo così è veramente riduttivo.
    Se non ha mai fatto degli esercizi specifici di fisioterapia mi pare proprio il momento di cominciare..meglio tardi che mai!! Nel suo caso il trasferimento di carico non avviene correttamente e i problemi a carico di tutte le strutture ossee e tendinee aumenteranno con il passare del tempo. Le consiglio di farsi seguire da un fisioterapista, se ad indirizzo neurocognitivo meglio.

    Laura Genco

    Laura Genco

    Fisioterapista presso il centro di riabilitazione della Fondazione Auxilium di Trapani. Nata a Erice (Trapani) nel 1961, è laureata in fisioterapia e in scienze riabilitative. Si occupa prevalentemente di soggetti neurolesi in seguito ad ictus, traumi, patologie neurodegenerative, di bambini con paralisi cerebrale infantile, mielomeningocele, distrofia muscolare, e di donne operate al seno.
    Invia una domanda