pillola

    DOMANDA

    Gentilissima Dottoressa,sono una ragazza di 23 anni,spero di esprimere chiaramente il problema…io assumo yasminelle da circa un anno.Stamattina alle 9 dovevo prendere la seconda pillola,xkè da ieri ho ripreso dopo i 7 giorni di interruzine,soltanto che nel farla uscire dalla confezione mi è caduta per terra,io ero all’università in aula e ovviamente nn lo ho trovata più per terra…allora ho preso la pillola del mercoledì dopo,cioè del blister successivo.Ho sbagliato?e da domani come mi devo comportare?cioè devo continuare con giovedì ecc e quindi finire tutta la confezione normalmente…fino ad arrivare al lunedì(prima della sospensione)xò io il lunedì,ultimo giorno di assunzione,comunque nn potrei prenderla xkè le pillole saranno terminate!spero di essere stata abbastanza chiara!la ringrazio per l’attenzione,distinti saluti.

    RISPOSTA

    Tranquilla, TUTTE LE PILLOLE SONO UGUALI, cioè quella del mercoledi o del sabato ecc sono fatte tutte alla stessa maniera. Quindi, vai avanti a prenderla regolarmente tutti i giorni. Ovviamente finirai 1 giorno prima, visto che una pillola è andata persa, e quindi tutto anticiperà di 1 giorno, anche il ciclo.

    Buon Natale !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda