pillola e gravidanza

    DOMANDA

    Gent.ma Dott.sa

    vorrei sapere se, nel caso in cui si fosse instaurata una gravidanza durante l’assunzione della pillola (per dimenticanza o male assorbimento), nel periodo di sospensione verranno comunque a verificarsi le cd. Mestruazioni da sospensione.

    Il mio quesito nasce dal fatto che durante l’ultimo blister ho assunto una pillola della prima settimana con un ritardo di circa 11 ore ed ho avuto un rapporto a rischio (coito interrotto) 5 giorni dopo; nei giorni di sospensione si sono verificate le mestruazioni (più abbondanti del solito) ma continuo ad avere molte perdite biancastre e ad accusare una costante sensazione di nausea. Sarà pura suggestione?

    La ringrazio per l’attenzione

    RISPOSTA

    Sembra. Perchè non fa un test di gravidanza ?

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda