pillola e vene varicose

    DOMANDA

    Gent.mo Dott. Vittori,sono alla quarta pillola del secondo blister di Yasminelle.
    Già durante la prima scatolina,ho notato delle evidenti vene sul polpaccio destro e una fastidiosa sensazione di “pressione” fino al piede.
    Sicuramente è dovuta all’assunzione della pillola,ma essendo all’inizio della seconda scatola,è possibile che questo sintomo sparisce dopo i 3 mesi di “assestamento”? O magari mi conviene cambiare già da ora la pillola?
    Questa “cattiva circolazione” porterà alla cellulite?

    La ringrazio

    RISPOSTA

    Carissima Signora,
    Immagino che abbia fatto le analisi del sangue per verificare tutte le condizioni di rischio. In ogni caso si faccia comtrollare la gamba dal collega che le ha prescritto l’estero progestinico. Per la cellulite, stile di vita sano ,, alimentazione, sport, sono importanti cofattori di protezione dalla cellulite, che é poco influenzata dalla pillola.
    Cordiali saluti.
    Giorgio. Vittori

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda