Pillola Klaira e ciclo a metà blister che non finisce

    DOMANDA

    Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni operata da poco per endometriosi. Dopo aver fatto un mese con Yasminelle, mi è stata prescritta klaira e sono al secondo Blister. Al primo blister il ciclo non si è presentato ma ho avuto solo perdite con piccoli filamenti rosa. Alla 9 pillola del secondo blister mi sono venute vere e proprie perdite Rosso vivo che tuttora perdurano (22esima pillola). La ginecologa dice che devo portare pazienza perché questo „ciclo“ , anche se così lungo, è normale e di aspettare quindi la fine del prossimo blister. Ammetto che io invece ho un po‘ paura… lei che ne pensa? È normale davvero un ciclo così lungo e a metà blister?
    In attesa di una sua gentile risposta l‘occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti

    RISPOSTA

    Buongiorno, con il preparato che assume si, talvolta è necessario un periodo più lungo per “assestarsi”. Ovvio, se siamo davanti ad una simil-emorragia non resta che cambiare.

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda