Pillola per la pillola

    Pubblicato il: 30 Maggio 2018 Aggiornato il: 30 Maggio 2018

    DOMANDA

    Buongiorno, ho 48 anni e prendo la pillola da un anno e mezzo. Ho letto che la pillola può causare una carenza di vitamine. È consigliato assumere la pillola per la pillola, cioè l’integratore vitaminico?
    Grazie

    RISPOSTA

    Carissima,

    mi scuso per il ritardo con cui le rispondo, dovuto a problemi informatici.

    In merito alla sua domanda, in taluni casi, in relazione al tipo di alimentazione, a eventuali disturbi di assorbimento intestinale e a patologie concomitanti, vi può essere indicazione a utilizzare integratori alimentari, in genere su prescrizione medica. Lei può anche assumere tali integratori per sua scelta, in genere non vi sono problemi, valutando la eventuale presenza di sostanze cui può essere intollerante ovvero interferiscono con l’effetto della pillola estroprogestinica.

    Cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda