Pillola presa in anticipo

    Pubblicato il: 6 Giugno 2018 Aggiornato il: 6 Giugno 2018

    DOMANDA

    Salve,
    Prendo la mia pillola anticoncezionale alle ore 23:30. Nella seconda settimana ho dimenticato di prenderla in orario, prendendola sempre alle 7:00 del giorno successivo. Il primo giorno della terza settimana ho preso la pillola sempre alle 7:00 e, non ricordandomele, ne ho presa una seconda alle ore 15:00. Oggi, secondo giorno della terza settimana l’ho presa alle 15:30. Sono protetta? Devo non fare la pausa di sette giorni e jnizare subito un altro blister?

    RISPOSTA

    Buongiorno, può dipendere dal tipo di pillola, ma da quello che scrive lei ne ha prese di più, non di meno. Quindi, dovrebbe essere assolutamente coperta, unico inconveniente la pausa sarà di 6 giorni e non di 7.

     

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda