DOMANDA
Gentilissima dott.ssa , da qualche giorno avverto strani malesseri al cuoio capelluto: escrescenze in corrispondenza delle quali avverto bruciore e prurito ( se gratto sento dolore). Inoltre ad intermittenza anche pizzicore diffuso soprattutto nel lato sinistro del cuoio capelluto. COSa potrebbe essere? Non ho cambiato shampoo o utilizzato tinture recentemente.
RISPOSTA
Gentile Signora, il sintomo che racconta si chiama tricodinia, e descrive proprio questa sensazione sgradevole di prurito – bruciore- pizzicore al capo, non legata a particolari situazioni. La cosa da fare è una visita da un dermatologo che accetti la condizione dei suoi capelli e del cuoio capelluto.
cordialita+
bmpiraccini
Bianca Maria Piraccini
ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
Invia una domanda