pizzicori e rash cutanei

    DOMANDA

    Le scrivo per conto di mia figlia che ha 26 anni.Da un pò di tempo sta avvertendo dei pizzicori in varie parti del corpo. La conseguenza è che si formano anche delle chiazze rossastre che spariscono dopo il fenomeno innanzi detto.Le analisi sono buone e i test di allergia non hanno evidenziato alcunchè.Ultimamente è risultata positiva alla Klebsella pneumonae che , dall’ultima urinocoltura, risulta debellata sebbene permanogono alcuni sintomi vaginali,prurito. Le chiedo suo parere su quanto esposto.

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,

    le infezioni non dovrebbero aver relazione con le manifestazioni cutanee. Se queste non sono transitorie bisognerà indagare oltre i test già eseguiti.

    Saluti
    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda