DOMANDA
Buonasera Dott.ssa De Laurentis, volevo chiederLe, avendo effettuato al 12° giorno post transfer l’esame Beta-Hcg con esito negativo (valore 4,1), se un valore così basso sta a significare che nemmeno c’è stato il tentativo di impianto dell’embrione (erano due quelli trasferiti). Grazie.
RISPOSTA
Gentile Signora,
dopo 12 giorni dal transfer il valore delle beta hcg è di norma più alto di quello riportato. Non posso darle spiegazioni aggiuntive, in quanto mi manca la diluizione delle unità e i riferimenti del laboratorio dove lei ha eseguito il prelievo. Se, guerdando i livelli di riferimento, il valore che ha riportato è nel range della negatività, allora vuol dire che non si è verificato l’impianto embrionario.
La saluto molto cordialmente
Luciana De Lauretis
GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
Invia una domanda