POICHILODERMIA DI CIVATTE

    DOMANDA

    Sera prof:ssa, intanto Le chiedo scusa per il disturbo , Le dico: ho 64 anni ed il mio dermatologo mi ha prescritto “avena 50+( emulsione) e rubialine crema ( due applicazioni matt. e sera). Il problema come avra’ gia’ capito, sono delle macchie rosse in viso ( vicino le orecchie). Lo specialista mi ha anche detto che il problema non si sarebbe risolto ma con la cura non sarebbe peggiorato. Cosi’ e’ stato. Le mie due domanda per fav. : 1) ho finito la cura sei mesi fa, devo rifarla? ; 2) il gioco vale la candela tenendo conto che i prezzi delle due creme e’ alto per le mie finanza. Grazie mille.
    Tante cordialita’
    Marcello.

    RISPOSTA

    Gentile lettore,
    l’unica crema che deve continuamente applicare per non peggiorare la situazione è, il fotoprotettore 50+.
    Le creme antirossore può anche non metterle.
    Se volesse realmente fare qualcosa per il suo disturbo dovrebbe sottoporsi a trattamenti con apparecchiature fisiche come la luce pulsata.

    Distinti saluti
    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda