Polipo alla corda vocale, cosa fare?

    DOMANDA

    Ho 52 anni, dopo uno sforzo vocale mi si 3abbassata la voce , da un esame laringoscopia si è trovato un polipo alla corda vocale sx, sto facendo una terapia di: deltacortene 25 1/2 con due volte al dì, antibiotico augumentin, ed aerosol clenin A e fluibron. Posso avere il piacere di parlare con lei?

    RISPOSTA

    gentile utente, se lei ha realmente un polipo, non credo che possa recedere con la terapia medica. sarebbe opportuno prendere in considerazione un trattamento chirurgico endoscopico. se avesse la necessità di parlarmi può trovare i miei riferimenti sul sito giorgiobandiera.it

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda