Polipo alle corde vocali

    Pubblicato il: 19 Marzo 2018 Aggiornato il: 19 Marzo 2018

    DOMANDA

    Buona sera a seguito di disfonia e tosse ripetuta da quasi due mesi mi sono recata da un otorino che ha riscontrato scolo nasale dovuto a rinosinusite microbatteric a, refluesso gastroesofageo e ispessimento del 1/3 medio dx .
    Abbiamo tentato una terapia che pero non ha agito sul polipo ( o ispessimento come dir si voglia) , il medico mi ha prescritto ora una cura per reflusso e per le difese immunitarie prospettandomi fra circa 1 mese la concreta possibilitá di intervento ed esame istologico. Volevo un suo parere e nel caso tempi e modi per avere un appuntamento c/o di lei al Sant’Andrea di Roma. Grazie, cordiali saluti

    RISPOSTA

    gentile utente, il percorso da lei seguito sembra essere corretto. per avere un appuntamento al sant’andrea deve chiamare il recup al n. 803333 e chiedere una visita otorino il giovedì mattina.

    cordialità giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda