Pori del naso

    DOMANDA

    Salve Dottore Monti. Desidererei gentilmente un suo prezioso consiglio dermatologico. Sono una ragazza di 28 anni di carnagione chiara e capelli rossi. Ho sempre avuto una bella pelle,un po’ sensibile vista la mia carnagione. Guardandomi allo specchio al mare alla luce del sole mi sono accorta di avere sul naso dei pori aperti che se spremuti rilasciano un filettino di un millimetro di una sostanza grassa. Secondo lei di cosa si tratta? C’è un modo per richiudere questi miei pori? Non mi era mai capitato di avere queste leggere imperfezioni. La ringrazio per la cortese attenzione.

    RISPOSTA

    Gentile, la cute del naso è molto ricca di ghiandole sebacee e spremendo si fa fuoriuscire il sebo dal dotto dei follicoli. Meglio non spremere , si rischia di dilatare di più gli sbocchi follicolari (pori). Se si vuole tenere in ordine la cute del naso il consiglio è di eseguire il Micropeeling la sera (vedi su dermaclub.it)
    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda