pori dilatati

    Pubblicato il: 6 Maggio 2010 Aggiornato il: 6 Maggio 2010

    DOMANDA

    gentile professore la pelle del mio viso è grassa e con i pori dilatati. non ho problemi di brufoli ma la pelle non è liscia, è piena di punti neri e si squama regolarmente. un peeling chimico dal dermatologo potrebbe essere la soluzione? ho usato mille creme diverse senza ottenere risultati soddisfacenti.
    Grazie, Serena

    RISPOSTA

    tutto è causato dagli ormoni che vengono dalle ovaie e surreni, gli androgeni. Il peeling risolve solo temporaneamente. consiglio: lavare il viso con Effaclar H mousse detergente La Roche Posay, sciaquare con acqua panna, applicare la sera Bactopur F4 trattamento multiattivo Lutsine, due sere a setimana Cleanance maschera Avene, al mattino Soagen idratante IDI e per il sole Anthelios ac 30 fluido viso. Questo per la stagione estiva. D’inverno si uano prodotti più forti di tipo esfoliante. Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda