POROCHERATOSI

    Pubblicato il: 10 Luglio 2013 Aggiornato il: 10 Luglio 2013

    DOMANDA

    SALVE SONO UNA DONNA DI 48 ANNI E DA CIRCA 5 ANNI SOFFRO DI UNA FORMA DI POROCHERATOSI( COSI L HA CHIAMATA LA DERMATOLOGA CHE MI HA seguita ) diffusa ed estesa per lo piu negli arti inferiori sono stata trattata con creme locali blande a mio avviso.. 2 anni fa con compresse di rovigon a ciclo di due mESI. il problema è che sono peggiorata tantissimo . chiedo a lei cortesemente se conoscesse una cura d attacco piu efficace come il laser ad esempio. sono stata anche 2 anni fa operatA DI Basalioma . capire tra macchie varie se ci siano recidive di tale patologia mi viene difficile visto che sono una macchia unica. spero daVVERO LEI MI POSSA AIUTARE .LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. MICHELA.

    RISPOSTA

    Gentile Signora, purtroppo io non posso dare consigli on line per un problema dermatologico complesso come il suo. sicuramente Lei va seguita in modo continuativo e se serve va fatta biopsia delle lesioni dubbie. sicuramente il laser può pulire le lesioni più a rischio, sempre dopo approfondimento istologico. Cordiali saluti Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda