Posizione e raggiungimento del piacere

    Pubblicato il: 29 Luglio 2013 Aggiornato il: 29 Luglio 2013

    DOMANDA

    Egr. Dr. Jannini,
    Volevo chiederle un chiarimento in merito al raggiungimento del piacere nei rapporti sessuali. Sarò abbastanza diretta e le chiederò il suo parere, ho 31 anni e nei rapporti sessuali riesco a raggiungere l’orgasmo solo quando sono “sopra” al mio partner. Ho provato con altre posizioni, ma quando è il partner a gestire il rapporto non riesco a provare piacere. So chq la posizione con la quale raggiungo il piacere è qualla più scontata per una donna ma mi piacerebbe che fosse anche il mio partner a farmi raggiungere il piacere. Non voglio essere sempre io a gestire il rapporto.
    Secondo lei è un problema che posso risolvere parlando con la mia ginecologa oppure è legato ad altri aspetti ed implicazioni? è possibile risolverso oppure è dovuto semplicemente ad aspetti per cosi dire “meccanici”, ovvero, che il mio corpo raggiunge il piacere solo in quella posizione?
    Grazie infinite
    Katia

    RISPOSTA

    Cara Katia,
    ma veramente pensa che tutto questo sia un problema? Lei ha trovato la sua strada per il piacere, riesce a ottenerlo con facilità, lo condivide con il suo partner. Insomma, dove sta la malattia? Vuole altre possibilità? Le esplori: cambi posizione e modalità (nulla è più noioso che far sesso sempre nello stesso modo) e – glielo suggerisco di cuore – stia lontana dai medici!