Possibile gravidanza

    Pubblicato il: 30 Maggio 2018 Aggiornato il: 30 Maggio 2018

    DOMANDA

    Buongiorno,
    volevo chiederle un’informazione inerente alla possibilità di una gravidanza.
    Io prendo la pillola Fedra da diversi anni, questo mese mi sono dimenticata di assumerne più di una pillola entro le ore previste.
    Ovvero ho dimenticato la 6 pillola, la 10 e la 14. ho avuto delle perdite rosa ( non forti) dopo 3 giorni dalla dimenticanza della prima pillola, poi per 2 giorni ho avuto perdite marroni con piccoli dolori al basso ventre.
    I rapporti che ho avuto non erano protetti. ho avuto un pò di nausea, mal di testa e aumento della fame.
    Ho anche un’utero bicolle unicorne quindi non so se può influire sulla possibile gravidanza. Questa mattina ho fatto un test e è risultato negativo è attendibile o c’è un rischio di gravidanza? premetto che ne sarei molto felice se fossi incinta.
    Grazie mille per la sua disponibilità
    Saluti.

    RISPOSTA

    Carissima,

    in merito alla sua domanda relativa alla affidabilità del test di gravidanza la risposta è: dipende dal tipo di test, dalla qualità, dalla sensibilità e infine da come viene eseguito. Per essere sicura, le consiglio di andare presso un laboratorio analisi ed effettuare un dosaggio della beta HCG plasmatica. E’ un test affidabile, specie per la sua richiesta.

    Cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda