DOMANDA
Buongiorno Dottore,
sono molto in ansia e vorrei cortesemente un suo parere.
Spiego la mia situazione.
Mercoledì 27/06 ho avuto il ciclo mestruale e lunedì 09/07 mi è capitato di avere un rapporto non protetto dove lui ha eiaculato fuori.
Poi si è pulito con dei fazzolettini di carta.
Dopo circa un’ora abbiamo però riniziato a toccarci e poi lui è entrato in vagina ma io, ricordandomi che non si era potuto lavare, l’ho fatto uscire subito e non abbiamo fatto più niente. Spaventata da questa situazione circa 5 ore dopo ho preso Norlevo. C’è la possibilità di una gravidanza in questo caso? Facendo due conti mi trovavo in piena ovulazione, ma se c’è già stata l’ovulazione, la pillola Norlevo ha comunque effetto? Ad oggi, 9 giorni dopo, non ho alcuna perdita ematica, è normale? perchè sento tante ragazze in internet che l’hanno avuta.
Ieri, 8 giorni dopo l’assunzione di Norlevo, ho fatto un test sierico delle beta hcg risultato a zero, è affidabile o forse è troppo presto?
Spero mi rispondiate quanto prima.
Grazie.
Saluti.
RISPOSTA
Mia cara lettrice,
Puoi stare tranquilla.Avendo assunto Norlevo entro poche ore dal rapporto le probabilità di gravidanza sono bassissime. Ti consiglio di adoperare un metodo più sicuro del coito interrotto consultando uno specialista,che ti potrà aiutare nella scelta.
Cordialmente.
Salvatore Garsia