Possibile infezione al pene?

    Pubblicato il: 20 Maggio 2013 Aggiornato il: 20 Maggio 2013

    DOMANDA

    Egregio dottore
    A scriverle è un ragazzo ( imbarazzato, vista la natura del problema ) della provincia di Palermo.
    Imbarazzato perchè non è mai facile parlare di simili problemi, so bene che forse sarebbe il caso di richiedere una visita urologica diretta, ma un pò l’ansia, un pò l’imbarazzo, è più ” facile ” provare prima a capire qualcosa con un consulto online.

    Il problema è il seguente. Ieri pomeriggio, mentre ripulivo il pene, temo di avere fatto inavvertitamente fatto entrare qualcosa, non so se un frammento di pelo o un frammento di stoffa delle mutande stesse, non di grandi dimensioni comunque, all’interno di quello che dovrebbe essere l’orifizio del pene ( il foro da cui si orina in pratica ) e il mio timore nonchè l’ogetto della mia domanda è pertato la seguente: c’è la possibilità che questo corpo estraneo ristagni all’interno causando un’infezione oppure magari il tutto sarà già stato espulso nel momento in cui ho successivamente orinato? Si corre il rischio di infezioni in casi come questi?
    In attesa di risposta, un cordiale saluto
    Mario

    RISPOSTA

    Gent.le,sig.re,
    Qualunque cosa sia inavvertitamente entrato nell’uretra per via ascendente deve necessariamente essere rimosso in quanto puo’ essere causa di infezione, di disturbi minzionali e di calcificazioni. Se Lei ha un dubbio simile Le consiglio una visita urologica che preveda anche la ureteroscopia per scongiurare una tale evenienza . La saluto cordialmente