DOMANDA
Gentile Dott.re
ho 27 anni, normopeso, portatrice di busto correttivo per4anni all’età di 11 anni per iperlordosi lombare, praticato nuoto, ginnastica correttiva,sempre sport anche se ho la tendenza al sovrappeso per una tiroidite di hasimoto(attualmente prendo eutirox 100)da circa 5 anni ballo latino americano, praticando,negli ultimi2,un allenamento molto intenso 3 volte a settimana per 4 ore.a dicembre 2009 avverto un dolore alla destra della rotula del ginocchio sx, inizio a preoccuparmi e dopo un mese non muovo più l’articolazione..cammino con le stampelle.
visita fisiatrica, rnm ad entrambe le ginocchia e fisioterapia (pensavano avessi il tendine femorale infiammato)…risultato nulla. sono stata a riposo un po’ e si è alleviato. a febbraio 2011 ricompare sempre lo stesso dolore questa volta con sensazione di avere il ginocchio di vetro,fatica a fare le scale e gonfiore.nuovo fisioterapista:tens,idroforesi,laser prendo amedial..ma ancora non si è risolto.può essere operato?
RISPOSTA
Buona sera, dovrebbe prima eseguire una risonanza magnetica, poi in base al referto e ad una visita specialistica, si potrà optare o meno verso un intervento chirurgico.
Grazie, cordialmente.
D.S. Brocchetta