Possibilità terapia personale

    Pubblicato il: 13 Settembre 2010 Aggiornato il: 13 Settembre 2010

    DOMANDA

    Egregio Professore,

    Le scrivo per chiederLe un’informazione: io avrei bisogno di incontrare uno specialista che mi possa elaborare un regime alimentare personalizzato. Mi permetto di disturbarla, per due motivi: innanzitutto, sono un appassionato di Quark e La seguo nei suoi interventi, dai quali, posso dirlo?, mi ispira molta fiducia e tranquillità (sulla competenza, inutile soffermarsi…); in secondo luogo, mia madre ha avuto modo di conoscerLa personalmente in quanto professoressa di scienza dell’alimentazione presso un istituto di Roma e lei mi ha confermato la positività delle mie impressioni.

    In conclusione, la mia domande è se Lei possa seguirmi personalmente o se invece si dedica esclusivamente all’attività scientifica e didattica.

    In alternativa vorrei chiederle se fosse possibile segnalarmi i riferimenti di un collega.

    La ringrazio e La saluto

    Vincenzo

    RISPOSTA

    Mi dedico esclusivamente all’attività scientifica e didattica, qualche volta faccio qualche eccezione, se mi scrive come contattarla alla mia e-mail cerlo.cannella@uniroma1.it ci possiamo sentire a voce e così posso indicarle la soluzione migliore indirizzandola eventualmente a miei collaboratori che fanno ambulatorio privato.

    Purtroppo la mia amarezza è che dopo quasi 25 anni di cattedra e di aver formato tanti medici il mio gruppo non è “strutturato” nel Policlinico Umberto I ove non sono riuscito a istituire un Dipartimento di Nutriz