Post operazione piatto tibiale

    DOMANDA

    Salve, in seguito ad un incidente, ho subito un’ operazione del piatto tibiale con 2 placche e una 15ina di chiodi, dopo un mese il piede della gamba operata è molto gonfio, invece l’altro piede (quello della gamba “buona” ) mi brucia sul collo e sulle dita, come se fosse ustionato… volevo sapere se questa cosa è normale, e che tipo di pomate o medicinali potei usare.
    Buona giornata.

    RISPOSTA

    É possibile che dopo un intervento alla gamba vi sia un problema circolatorio. Se vi é una tumefazione bisogna valutare la situazione circolatoria con una visita dall’angiologo e d eventualmente un ecodoppler. Se esistono problemi all’altra gamba con formicolii o simili potrebbero essere la conseguenza di un’anestesia se é stata eseguita un’anestesia spinale.

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda