DOMANDA
Gentile prof. DE BENEDETTIS,mia madre di 81 ha avuto sette anni fa l’erpes vicino all’occhio, da quel momento ha dolori lancinanti alla testa sopram l’occhio sinistro. Vorrei sapere se puo essere utile la sua cura con l’aspirina liquida x alleviarle il dolore. faccio presente che mia mamma è parzialmente fabica, ci sono controindicazioni x questo? abitiamo in Sardegna e non possiamo andare a Milano x un consulto,possiamo preparare a casa il medicinale. grazie distinti saluti.
RISPOSTA
Gent.ma Sig.ra Daniela,
grazie per la Sua cortese email, da cui si evince che Sua madre soffre di nevralgia posterpetica in sede oftalmica, non suscettibile quindi di guarigione, ma probabilmente curabile per un miglior sollievo del dolore. In linea di massima non mi risultano controindicazioni per la mia applicazione per uso esterno, ma la complessità del problema clinico impone che questo venga affrontato con la serietà che richiede. Sconsiglio caldamente il fai-da-te , oltrettutto non immune da rischi in una sede delicata come la regione oculare.
Mi rendo conto dei disagi e costi di un viaggio, ma sette anni di sofferenza non li meritano ? Per altro, non conosco colleghi nella Sua regione che abbiano familiarità con la mia metodica, già provata spesso con successo da centinaia di pazienti da tutta Italia.
Se interessata, non esiti a contattarmi direttamente (02/ 5503 5518).
Cordiali saluti
Prof. Giuseppe De Benedittis