POTREI BUTTARMI QUESTO INCUBO ALLE SPALLE?

    DOMANDA

    EGREGIO DOTTORE TRA 3 MESI MI SPOSO E DA 1 ANNO STO’ ANDANDO QUINDI DA UN’ESTETISTA PER ESSERE PERFETTA QUEL GIORNO.E’ UNA RAGAZZA CHE FA QUESTO LAVORO DENTRO CASA SUA,SENZA PARTITA IVA E QUINDI E’ IN NERO,LO FA COME HOBBY MA SICCOME ABITO IN UN PAESE, LE VOCI CORRONO E SI SA CHE LEI FA L’ESTETISTA.COSI’ UNA VOLTA A SETTIMANA VADO A CASA SUA A FARMI SOPRACCIGLIA,CALLI DEI PIEDI E MANI,CERETTA,PELLICINE DITA ECC.MI FA USCIRE IL SANGUE TUTTE LE VOLTE MA HO FATTO CASO CHE NON PULISCE MAI GLI ATTREZZI E CHE SPESSE VOLTE GLI ATTREZZI SONO SPORCHI DI SANGUE DELLA CLIENTE PRECEDENTE.L’ISS E’ STATO IL PRIMO NUMERO DA ME CHIAMATO,FORTUNATAMENTE MI SONO SENTITA RASSICURARE,RISPETTO A TUTTE LE MTS ANCHE PERCHE’ SICURAMENTE MI HANNO SENTITA PARECCHIO SPAVENTATA.POI HO CHIAMATO IL VOSTRO NUMERO VERDE E UNA SIGNORA MOLTO DISPONIBILE MI HA ANCHE SPIEGATO I MOTIVI PER CUI NON SAREI A RISCHIO:PERCHE’ SI TRATTA DI CONTATTI INDIRETTI SOPRATTUTTO,PERCHE’ LE QUANTITA’ DI SANGUE NON SONO INONDAZIONI E PERCHE’ NON ESISTONO CASI AL MONDO DI CONTAGI AVVENUTI TRAMITE PRATICHE DALL’ESTETISTA.POI IN ULTIMO HO CHIAMATO LA LILA E MI HANNO DETTO CHE NON HO RISCHIATO E DI GODERMI I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO ANZICHE’ ESSERE COSì IN ANSIA.E’ VERO STO’ PARECCHIO IN ANSIA E QUESTO PERIODO DI PREPARATIVI DOVREI GODERMELO E INVECE QUESTA PAURA DI AVER CONTRATTO MST (EPATITI B-C HIV,E TUTTE LE MST NON MI STA FACENDO VIVERE.SPERO DI POTERMI BUTTARE ALLE SPALLE QUESTO CHIODO FISSO.MI RISPONDA X FAVORE APPENA PUO’.

    RISPOSTA

    Gent. lettrice, certo tutto si può dire tranne che la pratica di adoperare strumenti sporchi di sangue sia corretta e non preveda alcun rischio. Si faccia prescrivere almeno i markers dell’epatite B e C.
    cordiali saluti
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda