DOMANDA
Salve dottore,
il ciclo sarebbe dovuto venirmi il 30 dicembre. Il due gennaio ho avuto più di un rapporto senza protezione, anche il quattro gennaio. Lui è stato attento ed è uscito prima ma il ciclo continua a non presentarsi. Il sei gennaio ho avuto delle perdite bianche e anche ieri 8/01. Urino più spesso. Sento spesso la vescica piena, come se dovessi scoppiare da un momento all’altro e una volta che vado in bagno è quasi sempre molto poca. Il seno mi da un po’ fastidio e se mi muovo mi prendono delle fitte sotto l’ombelico e nella parte intima. Non sempre ma ho delle voglie strane. Non riesco a capire se sono sintomi pre-mestruali o se potrei essere incinta. Vorrei tanto fare il test ma dicono di aspettare almeno 10 giorni ma non resisto.. Il mio ciclo non è mai stato regolare, ho sempre avuto dei giorni di ritardo, ma mai cosi tanti.
A volte mi vengono su dei ruttini, come se dovessi vomitare ma poi passa. Ieri ho avuto un capogiro. Lei cosa ne pensa? Mi scuso se non so spiegarmi bene.
RISPOSTA
Gentile signora, per verificare se è incinta deve effettuare un prelievo di sangue venoso e richiedere il dosaggio della beta-hcg; in caso di positività è incinta. Cordialità