potrò mai essere perdonata???

    Pubblicato il: 20 Novembre 2010 Aggiornato il: 20 Novembre 2010

    DOMANDA

    salve sono una ragazza che conviveva da 2 anni,purtroppo una sera dopo una lite con il mio ragazzo mentre ero in un altra città,sono stata con un altro!

    non mi ha più voluto vedere ne parlare,mi ha detto di fare le valige e tornare a casa,sono 11 giorni che sono tornata a casa,ho commesso un errore e ho capito che ho perso una persona fantastica e sto veramente male senza di lui,non dormo penso solo a quanto era bello stare con lui..ora mi chiedo cosa devo fare se andare la da lui e parlargli o rispettare la sua scelta che dovrà passare del tempo prima che mi perdoni,non l’ho più sentito se non per messaggio..non mi ha dato nemmeno modi di fargli capire l’errore

    ,io lo rivoglio ora come posso fare?

    sono disperata,ci sono possibilità??

    per il momento la ringrazio

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    non ho gli elementi per rassicurarla di un lieto fine! Tuttavia penso che esistono mille modi – tra i quali un email o una lettera – per spiegare al partner i propri sentimenti e le proprie riflessioni su ciò che si considera un errore. Un rapporto importante merita ogni sforzo in questa direzione pur rispettando la decisione sicuramente dolorosa che l’altro ha preso. Si metta nei panni del suo ragazzo più che stare chiusa nella sua disperazione: a lei, a parti invertite, cosa servirebbe per riaprire un dialogo?

    Se crede di potergli dare delle rassicurazioni che gli permettano di abbassare la guardia lo faccia. In caso contrario accetti la comprensibile chiusura del partner…

    In bocca al lupo

    prof Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma. Nata a Firenze, si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, dove oggi è professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell’arco di vita e di psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale alla facoltà di psicologia. Fondatrice dell’Istituto di sessuologia clinica […]
    Invia una domanda