Precisazioni

    DOMANDA

    Buongiorno Prof.
    Preciso alcuni dati mancanti nella precedente mail: sono un uomo di 63 anni;no problem per pressione e colesterolomia; é risultato all’elettrocardiogr ed ecocardio un blocco di branca sx (bisogna fare esami più approfonditi per vedere le cause di questo blocco che circa 7 anni fà non c’era?);per sospetta intolleranza dei 2 farmaci citati in un periodo di stato d’ansia, sto prendendo Ibustrin 200 una volta al giorno: è utile?
    La ringrazio nuovamente e La saluto cordialmente.

    RISPOSTA

    Il bliocco di branca sinistra di per se non è un problema.Va bene trattare i fattori di rischio esposti. L’ ibustrin puo’ andare bene come prevenzione ma per essere efficace va preso 2 volte al giorno.

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda