preoccupata per transaminasi alte

    Pubblicato il: 12 Settembre 2010 Aggiornato il: 12 Settembre 2010

    DOMANDA

    salve dottore,

    sono una madre HCV-RNA positiva.a mia figlia hanno trovato AST 150 e ALT 160, non ha però contratto il virus.una settimana fa dovevamo fare accertamenti per capire come mai le transaminasi mosse….ma non sono riusciti per le vene troppo sottili. deve rifare,tra 15 giorni,il prelievo dalla giugulare.mia figlia ha 4 mesi, gode di ottima salute,dorme molto e mangia regolare…le do latte in polvere e la notte mantengo ancora il mio latte.

    quali possono essere i motivi di queste transaminasi alte?sinceramente ho preferito dare aggiunte perchè avevo paura di passarle qualcosa attraverso il mio latte.quanto dovrebbe mangiare mia figlia?ora pesa 6 kg,la crescita si era fermata per una settimana(in seguito,presumo,alla mia disperazione per un lutto in famiglia)….grazie da una mamma in pensiero.

    RISPOSTA

    è molto importante che tu faccia fare il più presto possibile alla bimba gli esami (vene sottili o non vene sottili!!!)

    Tua figlia dovrebbe mangiare 4 pasti di latte ; se il latte è artificiale dopo il 4° mese può mangiare 3 pasti di latte ed 1 pasto diverso dal latte: brodo di verdura +una farina + olio + omogenizzato o liofolizzato di carne.(Parlane con il tuo pediatra)

    Giusepppe Ferrari