preparazione della solu-sospensione contro zoster

    Pubblicato il: 14 Settembre 2010 Aggiornato il: 14 Settembre 2010

    DOMANDA

    Ill.mo Prof. De Benedittis,ho 47 anni e sono da più di due settimane affetto da herpes zoster, con dolori che si irradiano a tutto il fianco. Leggendo l’articolo sulla solusospensione a base di aspirina e etere etilico, volevo chiederle se, questo rimedio è possibile prepararlo in casa e se si, a parte l’aspirina, l’etere etilico è possibile acquistarlo facilmente in farmacia.

    Grazie per l’attenzione, le porgo i miei piu’ cordiali saliti.

    Paolo, Barrafranca (EN)

    RISPOSTA

    Gent.mo Signore, grazie per la sua cortese e-mail. L’herpes zoster è una patologia seria e come tale va affrontata. Sconsiglio caldamente il fai-da-te, perchè eventuali indicazioni cliniche, modalità di somministrazione/preparazione e dosaggi dipendono strettamente dal quadro clinico e necessitano di una accurata e tempestiva (rischio di cronicizzazione !) valutazione specialistica,possibilmente in strutture familiari con la mia metodica. Purtroppo non ne conosco nella sua zona.

    Se desidera ulteriori delucidazioni , contatti pure il nostro Centro del Dolore dell’Università di Milano (02/55035518) o il suo sito web (www.cstdol.it).

    Cordiali saluti

    Prof.Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda