DOMANDA
Buongiorno Dottore, come in precedenza le avevo scritto, a causa di parecchio sangue nel liquido seminale, ho fatto un tampone uretrale con il quale è stato riscontrato il batterio stafilococco coagulase negativo. Mi è stato fatto l’antibiogrammai e mi è stato prescritto l’antibiotico specifico che ho preso per 10 giorni . Dopo visita urologica dove mi è stata riscontrata una prostatite per la quale mi è stata data una cura di 3 mesi ancora in atto, ho rifatto il tampone uretrale ed in più l’esame del liquido semine i quali sono risultati entrambi negativi. Quindi l’antibiotico aveva fatto il suo dovere e il liquido seminale era pulito.
Dottore, io ho 48 anni e ora a distanza di un mese, tramite masturbazione, nel liquido seminale sono apparsi parecchi piccolissimi pezzettini di colore marrone all’apparenza gelatinosi. Potrebbe trattarsi ancora di un vecchio residuo di sangue?
Sono molto preoccupato, per piacere mi sappia dire qualcosa… Grazie per la sua attenzione e disponibilità.
RISPOSTA
Ritengo che l’infezione sia guarita; da quello che dice non mi è possibile formulare una ipotesi diagnostica. Se ha la possibilità di raccogliere un nuovo campione di sperma, lo porti ad analizzare.