Preso due pillole nello stesso giorno

    Pubblicato il: 2 Luglio 2021 Aggiornato il: 2 Luglio 2021

    DOMANDA

    Buongiorno,
    Sono una ragazza di 25 anni.
    Sono quasi due anni che assumo regolarmente pillola Drospil di 28 confetti (4 pillole di placebo).
    Domenica sera assumo come sempre la quarta pillola del blister ma un’ora dopo ho avuto una scarica un po strana dal solito (preciso che non era né dissenteria ne diarrea liquida) e quidni io per paura ho preso un’altra pillola da un blister di scorta.
    Vorrei capire ora cosa devo fare ? Assumo per questo mese 25 pillole (24 più una presa doppia ) e poi le 4 di placebo come sempre oppure devo fare diversamente ? E soprattutto corro qualche rischio dal punto di vista contraccettivo ?
    Grazie !

    RISPOSTA

    Buongiorno, questo mese i giorni di pillola saranno 27, continui semplicemente l’ordine dei confetti. Per quello che descrive, dovrebbe assolutamente essere coperta.

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda