presunta gravidanza??

    Pubblicato il: 1 Aprile 2010 Aggiornato il: 1 Aprile 2010

    DOMANDA

    Salve dottor Carlo,
    ho bisogno di una risposta urgente, certo so che non puo’ darti una certezza al 100% ma almeno vorrei sapere se c’è qualche possibilta’..le spiego…
    Premetto la mia ragazza ha avuto l’ultimo ciclo il 14 marzo, il 20 abbiamo fatto l’amore senza precauzioni praticamente non mi sono controllato e ho raggiunto il massimo del piacere dentro di lei..ora sta succedendo che la mia ragazza dal 22 praticamente ha forti bruciori nella vagina, stimoli di urinare,è da ieri dice di sentirsi”gonfia”…
    Secondo lei ci sono possibilita’ che sia rimasta incinta? Da quando è possibile praticare il test? Deve attendere l arrico del ciclo prima?
    Grazie per la sua attenzione attendo una sua risposta.

    RISPOSTA

    Impossibile sapere se la sua ragazza è rimasta incinta.troppo presto,come è troppo presto attribuire i sintomi della sua ragazza ad una gravidanza. se noi consideriamo la data dell’ultima mestruazione,il periodo potenzialmente fertile è l’ultima settimana di marzo e lei ha avuto rapporti prima.(ma questo non è sicuro,questa è la regola nei cicli perfettamente normali ma non è da fidarsi al 100 %).quindi o aspetta la prossima mestruazione o da dopo pasqua può fare un test di gravidanza