Presunta malattia venerea

    DOMANDA

    SALVE INANZITUTTO BUONASERA
    DA DUE ANNI HO CERTI PROBLEMI GENITALI LE RACCONTO UN ATTIMO IN BREVE DUE ANNI FA MI ALZO CON UN DOLORE dolore all’inguine NON CI FACCIO CASO POI DOPO DUE GIORNI VEDO DELLE CROSTE CHE SI FORMANO SULLA CORONA DEL PENE CON SECCHEZZA DEL PENE E DOLORE ALL’EREZIONE OK VADO DAL MIO MEDICO CURANTE CHE MI DICE CHE CI SONO DEI LINFONODI SU TUTTO IL CORPO E all’inguine PER LE CROSTE DICE DI ANDARE DA UN DERMATOLOGO E VENEROLOGO OK PRIMA VISITA DUE ANNI FA IL PRIMO DERMATOOGO MI DICE DI FARE ANALISI SANGUE CON EMOCROMO COMPLETO ANALISI SIEROLOGICHE TRA CHI HIV -HBV -HCV SIFILIDE ENTRAMBI NELLA NORMA MI PRESCRIVE UN BAGNOSCHIUMA PH E UNA CREMA PER IDRATARE I GENITALI MA NESSUNA COSA MIGLIORA DOPO UN ANNO VADO IN UN ALTRO STUDIO DERMATOLOGO E VENEROLOGO E NUOVAMENTE RICHIEDE LE STESSE ANALISI MA ESCONO TUTTE NEGATIVE UGUALE CREMA E BAGNIOSCHIUMA SENZA UNA DIAGNOSI CERTA MI DICONO PUO ESSERE UNA balanite MA CHIUDE IL DISCORSO OK QUASI AL TERZO ANNO LA COSA NON VA AFFATTO BENE SEMPRE LA STESSA COSA CON DOLORE AL PENE ERETTO SECCHEZZA DEL PENE E LINFONODI E CROSTA ALLORA IL TERZO VENEROLOGO MI PRESCRIVE UN TAMPONE URETRALE CON RICERCA DI CLAMIDIA GONNOREA HPV ECC.
    MA RISULTA TUTTO NEGATIVO COME ANCHE RIFATTE ANALISI SIEROLOGICHE NUOVAMENTE MA SONO NEGATIVE TUTTE ORA MI CONSIGLIANO UNA VISITA IMMUNOLOGICA PENSA PUO DARSI SIA IL morbo di bechet COSA NE PENSATE ?COSA DOVREI FARE DA 3 ANNI IO DIVENTO MATTO E NON STO AVENDO PIU RAPPORTI
    PER IL DOLORE LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

    RISPOSTA

    E’ un po’ difficile darle un parere via web senza avere la possibilità di un’attenta valutazione clinica. E per di più, dopo che in tre anni è già stato visto da una serie di specialisti che non hanno, a quanto pare, risolto il suo problema. Non è possibile, mi creda, trovare qualunque soluzione in rete. E’ sempre meglio optare per la visita di un bravo specialista. Magari, visto il tipo di sintomatologia, varrebbe la pena di farsi vedere da un urologo, non le pare?