Prevenzione denti

    DOMANDA

    Buongiorno professoresssa,

    ho 23 anni, a parte un’otturazione di una carie da piccolo, non ho mai avuto problemi ai denti per mia fortuna. Vorrei sapere qualche consiglio da seguire per prevenire in futuro problemi ai denti (o eventualmente alle gengive).

    Grazie.

    Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    carissimo, la sua è una condizione molto favorevole per conservare la sua salute alla luce anche delle terapie già fatte per tutto il resto della vota.

    Ogni sei mesi è importante fare una visita dall’odontoiatra e fare una seduta di igiene orale professionale, o quantomeno verificarne la necessità.

    L’odontoiatra e/o l’igienista valuteranno anche se lei è un paziente ad alto rischio di ammalare o meno e le daranno dei consigli sulla sua igiene personale per conservarsi bene.

    saluti, strohmenger

    Laura Strohmenger

    Laura Strohmenger

    Professore ordinario di odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi di Milano. Laureata in scienze biologiche e in medicina, si è specializzata in odontostomatologia e in igiene e medicina preventiva. È professore di odontoiatria e protesi dentaria nello stesso ateneo e direttore del dipartimento di odontostomatologia all’ospedale San Paolo polo universitario. È supervisore nazionale del […]
    Invia una domanda