prima visita medico dietologo 3

    Pubblicato il: 25 Settembre 2010 Aggiornato il: 25 Settembre 2010

    DOMANDA

    Sono sempre io.Questa volta vorrei che mi aiutasse a capire se sono utili questi ricoveri di tre settimane nelle strutture per l’obesità.Sono in lista d’attesa per un ricovero e mi hanno detto che dovrò aspettare almeno un paio di mesi per essere chiamato.

    Grazie dell’ascolto che mi da sempre.

    RISPOSTA

    Mi spiace ma non posso dare alcun giudizio senza conoscere il protocollo terapeutico che hanno scelto per lei.

    Una cosa posso però dirgliela con certezza: non pensi di poter risolvere tutto con un “fioretto” di tre settimane, presso una qualsivoglia struttura specializzata, per poi ritornare al suo consueto stile di vita. Se si appresta ad affrontare le tre settimane con questa disposizione mentale allora perderà tempo e denaro. Il controllo del peso è possibile solo con una costante moderazione a tavola ed un altrettanto costante livello di esercizio fisico quotidiano. Tutto ciò non per tre settimane ma vita natural durante!

    Auguri, Fabio Galvano

    Fabio Galvano

    Fabio Galvano

    DIETOLOGO. Professore associato di scienze dietetiche applicate presso la facoltà di farmacia dell’Università di Catania. Nato a Catania nel 1965, laurea in biologia e specializzazione in scienze della nutrizione umana all’Università Tor Vergata di Roma, dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in fisiologia dei distretti corporei. I suoi campi di studio e ricerca […]
    Invia una domanda