prima visita medico dietologo

    Pubblicato il: 30 Settembre 2010 Aggiornato il: 30 Settembre 2010

    DOMANDA

    Grazie per la risposta.Si,lo so che ci vuole costanza.

    Ma ora sto cercando un posto dove ti aggiustano con fisioterapia e dimagrimento.Lei conosce qualche centro dove si è seguiti per entrambe le cose?

    Meglio posti dove si possa essere seguiti 24 ore per un tot di mesi anche con aiuto di psicologi.Magari posso cambiare ancora intanto che aspetto questo ricovero.

    Mi aiuti ancora la prego..

    RISPOSTA

    Dubito che la fisioterapia possa avere un ruolo nel dimagramento, a meno che non sia finalizzata a permetterle di muoversi meglio per fare dell’attività fisica. Non posso suggerirle centri del tipo che le interessano, anche perchè non so dove vive. I centri a cui lei si riferisce possono essere utili per abituarla alle nuove abitudini alimentari. Verifichi però che alla dietoterapia sia associato anche un adeguato piano di attività fisica. Sono assolutamente favorevole ad un supporto psicologico, che ritengo utile al pari della dietoterapia. In attesa del ricovero potrebbe rivolgersi congiuntamente ad un nutrizionista e ad uno psicoterapeuta e iniziare un piano di attivita fisica di tipo aerobico, ovvero camminata veloce o corsa lenta oppure bicicletta, cardiofitness, etc.

    In bocca al lupo!

    Fabio Galvano

    Fabio Galvano

    DIETOLOGO. Professore associato di scienze dietetiche applicate presso la facoltà di farmacia dell’Università di Catania. Nato a Catania nel 1965, laurea in biologia e specializzazione in scienze della nutrizione umana all’Università Tor Vergata di Roma, dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in fisiologia dei distretti corporei. I suoi campi di studio e ricerca […]
    Invia una domanda