Prk per miopia astigmatismo

    DOMANDA

    Ho 23 anni e dovrei sottopormi ad un intervento di PRK. Facendo una ricerca ho trovato questo articolo su internet parla degli esami necessari da fare prima di sottopormi all’intervento. http://www.oculandia.it/prk-customizzata Chi mi opererà mi ha fatto dei controlli, ma non tutti quelli descritti in quel articolo, di sicuro non ha fatto il Test di Schirmer e la Tonometria. Sono davvero necessari tutti questi controlli come dice l’articolo?? Poi so che chi soffre di diabete non può fare l’intervento, ma non mi ha chiesto niente se lo ho o meno. Io non credo di averlo, ma è da anni che non faccio esami di sangue, sarebbe opporturno farli? è una domanda che doveva farmi? Grazie.

    RISPOSTA

    La valutazione clinica prima di eseguire un intervento si basa su alcuni esami indispensabili, su altri accessori e su altri ancora di completamento. Non tutti sono richiesti per tutte le età e per tutti i soggetti. Ad esempio i test che lei ha citato sono accessori per una persona giovane, e possono essere omessi a seguito di un esame clinico quale lei certamente ha ricevuto.

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda