DOMANDA
Salve dottore le scrivo per sapere se esiste qualche rimedio naturale, che non preveda ricetta o utilizzo di antibiotici, che possa curare la comparsa di brufoli sui glutei, volevo specificare che non creano dolori o altro, sono antiestetici e imbarazzanti.
Lei cosa mi consiglia?
Cordiali Saluti
RISPOSTA
Gentile Sara,
La sua forma è definita Acne inversa. Il nome deriva dal fatto che normalmente l’acne non colpisce queste sedi. Si può associare ad acne alle ascelle e all’inguine.
Sono forme perfettamente curabili, ma non con rimedi naturali. Il consiglio che le do è di recarsi da uno specialista dermatologo che sono sicuro potrà risolvere questo fastidioso problema.
Un caro abbraccio.
Prof. Francesco Bruno
Dermatologo Milano
Francesco Bruno
ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
Invia una domanda