Problema ai capelli

    Pubblicato il: 3 Settembre 2010 Aggiornato il: 3 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve Dott.ssa, sono una ragazza di 23 anni e da circa cinque mesi ho riscontrato un problema ai capelli dopo aver effettuato un trattamento dal parrucchiere. da diversi anni tingo i capelli e faccio delle meches e devo dire che non ho avuto mai nessun tipo di problema anche se ho i capelli molto fini e soffro di dermatite.

    Praticamente inseguito ad un bagno di colore effettuato sopra le meches che era venuto troppo scuro e non scaricava con i lavaggi, circa un mese dopo sono andata da un altro parrucchiere che per pulire il colore mi ha fatto una maschera che come dice lui… non si trattava di un decapaggio ma era del tutto naturale e avrebbe reso i capelli lucidi, morbidi e con un colore meno accesso. il risultato è che ora dopo 5 mesi sento i capelli diversi,ancora più fini, gommosi, con doppie punte su tutto lo stelo, si spezzano ovunque anche dalla ricrescita, sembrano sempre sporchi,ne perdo tantissimi, in più la ricrescita è strana. potrebbe trattarsi di un infezione?

    RISPOSTA

    No non può essere una infazione , ma i trattamenti ripetuti, colorazioni e meches danneggiano il fusto e causano una fragilità del capello. Purtroppo una volta danneggiato il fusto non può essere riparato e questo spiega il fatto che i capelli sono gommosi e si spezzano. la caduta non penso sia dovuta ai trattamenti, le consiglio una visita dermatologica